venerdì 14 gennaio 2011

CONCORSO "STACCA LA SPINA!" VINCI UN SOGGIORNO PER 2 PERSONE!

ABBIAMO INDETTO UN CONCORSO SU FACEBOOK!!!PARTECIPATE E VINCETE UN SOGGIORNO PER 2 PERSONE!!!


PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCATE QUI!!!




BUONA FORTUNA!!!

venerdì 7 gennaio 2011

IL PARCO DEI MOSTRI DI BOMARZO

E A 20 MINUTI DAL NOSTRO ALBERGO........

Nel comune di Bomarzo, in provincia di Viterbo, si trova un giardino incantato, abitato da mostri di pietra, bizzarre costruzioni e piante lussureggianti.
Nonostante il nome poco rassicurante il Parco dei mostri  è un luogo ricco di magia e bellezza, dove i giganti sorprendono chi si aggira tra i vialetti ed i prati del bosco.




Visitare questo giardino delle meraviglie renderà felici tutti i bambini, regalando a tutta la famiglia una giornata di svago.
Il parco fu creato nel 1551 dal principe Vicino Orsini, che desiderava realizzare un labirinto in cui potersi smarrire, un luogo in cui sfogare la propria immaginazione.Non appena entrati s’incontrano due sfingi, che anticipano i misteri del luogo, proseguendo la via si incontrano personaggi e costruzioni sempre più strani ed eccentrici, come una gigantesca tartaruga cavalcata da una ninfa. Via via che ci si addentra nel bosco si incontrano divinità mitologiche, mostri marini e eroi leggendari. Un esempio dell’architettura fantastica del parco è la Casa pendente, costruita su un masso, senza alcuna funzione pratica se non stupire e disorientare chi vi entra.
Proseguendo il cammino si trova la buffa statua del Drago fifone, cacciato da un cane, un leone ed un lupo e un ninfeo dove le tre Grazie sembrano rassicurare i visitatori. L’ideatore del giardino sembra aver voluto mescolare insieme personaggi della mitologia, come Ercole e Pegaso, ad elementi fiabeschi, come la dolce statua della Bella addormentata nel bosco. La figura più nota è la testa di un enorme orco dalle fauci spalancate, che sembra voler inghiottire i visitatori, mentre in realtà è l’ingresso di una graziosa grotta con un tavolo e delle panche.




















Il Parco dei mostri a Bomarzo vi attende per svelarvi tutti i suoi meravigliosi segreti.

Foto gentilmente fornite da: ABPhotoArt















Per maggiori informazioni:







mercoledì 5 gennaio 2011

EPIFANIA A VITERBO???

Il e 5 gennaio, continuano le iniziative d'inizio anno con Aspettando la Befana, il laboratorio di letture animate curato dall´associazione Maninalto, dalle 16 in Sala Gatti; sempre il 5, alle 15.30 con la partenza da San Sisto della Calza del Befana più lunga del mondo, che compie ben dieci anni, una fortunata iniziativa del Centro Sociale Pilastro.










Il giorno dell´Epifania, dalle 16 in piazza del Plebiscito, animazione e teatro di strada per i più piccoli, accompagnati dalle note festose della Fanfara dei Bersaglieri e alle 17, torna l´ormai tradizionale appuntamento con la Befana 115, la spettacolare iniziativa a cura dei Vigili del Fuoco.
Una giornata ricca di appuntamenti, che si chiuderà alle 21, presso la cattedrale di San Lorenzo, con il concerto gospel del gruppo Happy Day Gospel Singers.